Formazione

Ente formativo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e superiore, progetta, gestisce e realizza progetti di formazione. Supporta le imprese nella formazione obbligatoria (sicurezza, primo intervento, antincendio, libretto sanitario)

Welfare

Il Consorzio è uno strumento di coordinamento e sviluppo delle politiche sociali, delle politiche sanitarie e delle politiche del lavoro. Contribuisce a raggiungere le finalità "pubbliche" delle associate, costruendo assieme obiettivi di "interesse generale" di una comunità.

Impresa

L’organizzazione a rete assiste le imprese sociali aderenti offrendo competenze e strumenti professionali. Consulenza di direzione, contabilità e finanza, gestione personale e buste paga, sistemi di gestione aziendale (qualità, sicurezza...)

 

 

 

FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014/2020
OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE
Asse I OCCUPABILITÀ
POLITICHE ATTIVE – MODALITA’ A SPORTELLO D.G.R. 1358 DEL 09.10.2015

 

Il consorzio C.C.S. nell'ambito di quanto previsto dalla D.G.R. 1358/2015 propone il percorso di

 

PROGETTISTA EDILE

Esperto in efficientamento energetico e sostenibilità per il building

(Work experience di tipo specialistico cod. prog. 1305/4/1358/2015 DDR 43 del 01/08/2016)

 

Il progetto promuove la creazione di nuove figure professionali con specifiche competenze nel campo della sostenibilità ambientale e della progettazione ad alta efficienza energetica. La finalità principale del corso è dunque quella di fornire ai partecipanti conoscenze, procedure e strumenti per la progettazione consapevole degli edifici, nel rispetto delle esigenze del benessere termico e visivo. Obiettivo generale del percorso formativo è fornire elementi di metodo per la progettazione della riqualificazione urbana e recupero edilizio ecosostenibili e strumenti operativi utili alla lettura critica e al governo nelle diverse fasi del processo decisionale: dall’analisi del sito e della qualità residua del costruito, all’individuazione degli obiettivi di salvaguardia dell’ambiente e uso razionale delle risorse e al loro controllo nel corso del processo edilizio. La figura professionale che con il progetto s’intende formare possiederà le conoscenze necessarie per svolgere un’attività di progettazione autonoma completa e sarà in grado di coordinare lavori nel campo della trasformazione, della riqualificazione e del restauro del patrimonio edilizio e paesaggistico esistente.

Sede di svolgimento: PADOVA e VICENZA.

Il percorso si articola in tre tipologie di attività:

1.       Orientamento al ruolo individualedella durata di6 ore con i seguenti contenuti: gestione del piano di ricerca di lavoro, ricerca attiva del lavoro, preparazione ai colloqui di selezione;

2.       Attività Formativa della durata complessiva di176 ore nei seguenti argomenti: tecniche costruttive bioedili; metodologie a basso impatto ambientale; fonti energetiche alternative; prodotti a fibra rinnovabile; materiali tradizionali per utilizzi innovativi; impiego di materiali riciclati; strumenti di diagnosi energetica; materiali e manufatti a base di legno;

3.       Tirocinio extracurriculare di inserimento e/o reinserimento lavorativo di 640 ore presso aziende del territorio di Padova, Vicenza

DESTINATARI

Persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI), di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto,  in possesso del diploma di laurea triennale, magistrale, laurea vecchio ordinamento coerente con la professionalità da progetto (materie scientifiche) e/o diploma geometra e che abbiano sviluppato specifiche competenze richieste dalle aziende partner in precedenti esperienze lavorative.

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio pari a 3 o 6 euro lordi/ora a seconda della condizione economico/familiare, commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% per le ore di tirocinio del monte ore previsto dal progetto.

ISCRIZIONI

Inviare all’indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO IL 23/09/2016 i seguenti documenti

  • - domanda di partecipazione (scaricabile da www.reteccs.org )
  • - codice fiscale
  • - documento di identità,
  • - curriculum vitae,
  • - iscrizione al centro per l’impiego,
  • - isee ordinario o corrente

SELEZIONE

Le persone ritenute idonee saranno contattate per partecipare alla selezione che si svolgerà il 26 SETTEMBRE 2016 a partire dalle 10.00 in Corso Stati Uniti 18/B35127 Padova c/o E.B.R.A.L. Artigianato Veneto.

INFO

E.B.R.A.L.- Artigianato Veneto –E.F.A Ente Formazione Artigiana

Corso Stati Uniti 18/B Padova

www.efaformazione.it www.federclaai.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEL 049 8705583 FAX 049 7629196

oppure

C.C.S. Consorzio Cooperative Sociali via Euganea, 27 35030 Selvazzano D. (PD)

www.consorzio.reteccs.it 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEL 049 805 6900 (centralino) dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00

 

 

 


Allegati:
Domanda di partecipazione

 

Visite: 1559