Formazione

Ente formativo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e superiore, progetta, gestisce e realizza progetti di formazione. Supporta le imprese nella formazione obbligatoria (sicurezza, primo intervento, antincendio, libretto sanitario)

Welfare

Il Consorzio è uno strumento di coordinamento e sviluppo delle politiche sociali, delle politiche sanitarie e delle politiche del lavoro. Contribuisce a raggiungere le finalità "pubbliche" delle associate, costruendo assieme obiettivi di "interesse generale" di una comunità.

Impresa

L’organizzazione a rete assiste le imprese sociali aderenti offrendo competenze e strumenti professionali. Consulenza di direzione, contabilità e finanza, gestione personale e buste paga, sistemi di gestione aziendale (qualità, sicurezza...)

 

PROGETTI STRUTTURALI
di formazione continua

Percorsi formativi abilitanti per
Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo
nei luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

DGR 81 DEL 27/01/2015

CODICE PROGETTO: 1305/1/1/81/2015

TITOLO: PERSONALE ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO NEI LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI

ODF: C.C.S. CONSORZIO COOPERATIVE SOCIALI

C.C.S. Consorzio Cooperative Sociali e C.S.S. Cooperativa S. C. Group di Limena, in attuazione di quanto previsto dalla D.G.R. del Veneto nr. 81/2015 e con approvazione progettuale avvenuta con D.D.R. del Veneto nr. 81/2016, propongono il seguente percorso formativo:  

PERSONALE ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO NEI LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI


Il percorso ha una durata di 90 ore che saranno erogate in orario serale nei seguenti ambiti:

Area giuridica 30 ore (legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica, funzioni dell’addetto al controllo, collaborazione con le Forze dell’Ordine)

Area tecnica 35 ore (antincendio, primo soccorso, conseguenze derivanti dall’uso di sostanze alcoliche ecc.)

Area psicologico-sociale (comunicazione interpersonale, tecniche di mediazioni dei conflitti, tecniche di autodifesa, contenimento, sicurezza di terzi)

La frequenza del corso e il superamento della prova di verifica finale consentono il rilascio di un attestato di frequenza con profitto, valido ai fini dell’iscrizione all’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo di cui all’art. 1 comma 1 del D.M. 06/10/2009. Sono ammesse assenze fino ad un massimo del 10% delle ore totali.

Il costo è di € 550,00 (suddiviso in 3 rate) comprensivo dell’attestato di frequenza del corso antincendio rischio elevato 16 ore che permette l’accesso all’esame presso il corso dei Vigili del fuoco per il rilascio di idoneità tecnica.

SEDI

LIMENA via Pierobon, 65
ROVIGO viale Porta Adige 45/G c/o CoopUp Rovigo
CAVARZERE via Cavour, 18 c/o  Emmanuel società cooperativa sociale

DESTINATARI

Al corso possono partecipare utenti in possesso dei seguenti requisiti:

·        età non inferiore ai 18 anni;

·        diploma di Scuola secondaria di primo grado;  

·        cittadini stranieri in possesso di una adeguata conoscenza della lingua italiana.

DOCUMENTI

SI PREGA DI INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA COMPRENSIVA DI:

·        CURRICULUM VITAE,

·        DOCUMENTO DI IDENTITA’

AL SEGUENTE MAIL ALL’INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure FAX AL NR. 049 8055624

 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 31/10/2016

I CORSI SI AVVIERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI

 

PER INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

tel 049 8056900 dalle 9.30 alle 13.00  e dalle 15 alle 17

 


Visite: 809