Formazione

Ente formativo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e superiore, progetta, gestisce e realizza progetti di formazione. Supporta le imprese nella formazione obbligatoria (sicurezza, primo intervento, antincendio, libretto sanitario)

Welfare

Il Consorzio è uno strumento di coordinamento e sviluppo delle politiche sociali, delle politiche sanitarie e delle politiche del lavoro. Contribuisce a raggiungere le finalità "pubbliche" delle associate, costruendo assieme obiettivi di "interesse generale" di una comunità.

Impresa

L’organizzazione a rete assiste le imprese sociali aderenti offrendo competenze e strumenti professionali. Consulenza di direzione, contabilità e finanza, gestione personale e buste paga, sistemi di gestione aziendale (qualità, sicurezza...)

 

FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014/2020
OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE
Asse I OCCUPABILITÀ
POLITICHE ATTIVE – MODALITA’ A SPORTELLO D.G.R. 1358 DEL 09.10.2015

 

Il consorzio C.C.S. nell'ambito di quanto previsto dalla D.G.R. 1358/2015 propone il percorso di

 

ADDETTO AL REPORTING E ALLA GESTIONE DOCUMENTALE AZIENDALE

 

NOTE: SELEZIONE CONCLUSA

Il percorso si articola in tre attività:

1) tirocini extracurriculare di inserimento e/o reinserimento lavorativo della durata di 640 ore con borsa lavoro di € 3 lordi all’ora in imprese site in provincia di Padova nei Comuni di Selvazzano Dentro, Saccolongo, San Giorgio delle Pertiche, Limena , Monselice.
 

2) formazione professionalizzante, della durata di 120 ore durante le quali verranno affrontate le seguenti tematiche:
a) principi di organizzazione e dei processi produttivi aziendali e di comunicazione di impresa;
b) gestione documentale e dei dati aziendali (legislazione, riferimenti ISO, monitoraggio dati)
c) reporting per la comunicazione di dati e risultati di gestione del sistema di qualità aziendale
d) supporti informatici per la gestione documentale ed il reporting aziendale
e) lingua inglese a livello intermedio
 

3) orientamento al ruolo, della durata di 10 ore individuali con i seguenti contenuti: gestione del piano di ricerca di lavoro, ricerca attiva del lavoro, preparazione ai colloqui in selezione.

DESTINATARI

 

Persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo - ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI [...] -, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, in possesso del diploma di scuola superiore

SONO ESCLUSI DALLA PRESENTE INIZIATIVA I GIOVANI NELLA FASCIA D’ ETÀ FINO AI 29 ANNI COMPIUTI, IN RELAZIONE AL FATTO CHE IN REGIONE VENETO È GIÀ IN ESSERE UNA SPECIFICA INIZIATIVA A LORO DEDICATA OVVERO “GARANZIA GIOVANI”.

Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l'erogazione di un'indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio per un valore orario di € 3, riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore della Work Experience relativamente a tutte e per ciascuna delle singole tipologie di attività previste.

Esclusivamente nel caso in cui il tirocinante sia assunto con contratto in regola con la normativa vigente prima della concliusione del tirocinio, sarà possibile riconoscere l'indennità per le ore effettivamente svolte a condizione che il tirocinante abbia raggiunto la frequenza di almeno il 30% del monte ore del tirocinio.

Le persone disoccupate che godono di un sostegno al reddito, possono partecipare agli interventi ma non godere della borsa lavoro nè dell'indennità di frequenza.

 

SI PREGA DI INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA COMPILANDO L'ALLEGATA DOMANDA COMPRENSIVA DI:

* CURRICULUM VITAE

* DOCUMENTO DI IDENTITÀ

* DID (Dichiarazione Immediata Disponibilità) RILASCIATA DAL CENTRO DELL'IMPIEGO

ENTRO IL 02/02/2016 TRAMITE MAIL ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. OPPURE TRAMITE FAX AL NR. 049 805 5624.
 

Le candidature pervenute senza tale documentazione non saranno prese in esame dalla Commissione.

LE PERSONE RITENUTE IDONEE SARANNO CONTATTATE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE CHE SI TERRÀ IN VIA EINAUDI 62 A SACCOLONGO (PD) IL 04/02/2016.

PER INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEL 049 805 6900 (centralino) dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00

chiedendo dell'Area Formazione

 


Allegati:
Bando
Graduatoria finale

Visite: 1283